Sos emorroidi e vacanza

Buongiorno, da qualche tempo e ad intermittenza, soffro di malattia emorroidaria con picchi di fastidio , prurito ed anche dolore, e periodi di maggior tranquillità. Ho prenotato una visita proctologica, ma adesso sto partendo per un viaggio itinerante, in cui dovrò essere più in forma possibile.Vorrei sapere se i "rimedi" che sto attuando sono sufficienti o se esiste altro che si possa fare. Al momento sto prendendo 50 gocce di macerato glicerico aesculus/hippocastanum 1DH della Boiron, prima dei due pasti principali; applico (prima e dopo la defecazione) Proctolyn e la riapplico 2-3 volte al giorno al bisogno. Ho effettuato un ciclo di cura con Daflon (2+2+2per 4 gg) e pensavo di metterlo in valigia. Esiste una crema o un farmaco migliore o che dia maggior sollievo ? GRAZIE!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi che è ben fornito. Attenzione all'alimentazione.

Buone vacanze

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta; mi può ripetere le tutte raccomandazioni alimentari da ricordare? Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' bene non eccedere in:

Carni salate o conservate, Insaccati , Selvaggina, Formaggi stagionati, Salse, spezie, peperoncino, pepe, Tè forte e caffè, Vino, birra, liquori
Alimenti, in genere, troppo salati.

Saluti