Possibili rapporti anali

Gentili medici, avrei bisogno di un vostro parere, per ora almeno "ipotetico". Come avevo scritto in un mio vecchio consulto, sono gay e...da un pò di tempo ho trovato un ragazzo adatto a me, che ci tiene davvero, che mi dona amore...ciò di cui avevo bisogno e mi sono affidato a lui perchè ci sto bene. Da cosa ovviamente...nasce cosa e, mi stavo facendo alcune domande, essendo vergine...
Qualche anno fa, marzo 2008, avevo avuto un episodio di piccola ragade anale che mi aveva dato qualche problema, solo però per quanto riguarda una leggera fuoriuscita di sangue, niente dolore, nessuno. Passò in qualche giorno. Poi tempo dopo, guardandomi allo specchio, avevo notato una piccola "pallina"...chiesi al medico, usai il proctolyn, e andò via. Da quella volta mi era capitato di riavere qualche piccola perdita di sangue una volta ogni tot mesi, tipo in primavera e autunno, una volta anche in estate (periodi di cambio di stagione o di esami, quindi sicuramente causa di stress...) ma il tutto durava un giorno, massimo uno e mezzo, per poi andare via e non ripresentarsi appunto per mesi. Con questa cosa ho ovviamente cominciato a mangiare molto meglio di prima, verdure, frutta e acqua in grande quantità e camminate ogni giorno e la situazione è andata sempre meglio, infatti è più di un anno che non ho più avuto il minimo disturbo...ora, ciò che mi chiedo è: mi sarà possibile praticare, quando succederà...dei rapporti anali (certamente facendo uso di una crema lubrificante e di tutta la calma possibile)? Come posso capire se potrebbe essere "problematico" oppure no?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Da quanto scrive non vedo controindicazioni. In caso di sintomi una visita proctologica appare consigliabile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta dottor Favara...ero un pò restio a chiedere, ma dopotutto penso sia una cosa normale volerne sapere di più. Un cordiale saluto e grazie per il suo aiuto!
[#3]
dopo
Utente
..Ah dimenticavo, grazie anche per gli auguri!