Facendo un pò di fatica ad espellere le feci

ciao a tutti ho 19 anni e ieri mi è capitata una cosa strana mentre defecavo:facendo un pò di fatica ad espellere le feci(lo stimolo c'è sempre) durante lo sforzo è schizzata un pò d'acqua inodore e incolore dal sedere...è strana come cosa? prima ad ora non mi era mai successo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' sempre liquido fecale. Nulla di preoccupante.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore..poi volevo sapere se è normale che debba sforzare così tanto da dare fastidio per un pò dopo essere andato al bagno ,come una sorta di fastidio(prurito) perenne all'ano
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha una forma di stipsi è necessario corregerla (fibre, liquidi) e se persiste il disturbo anale ne parli con il suo medico (per eventuale visita proctologica).

Saluti