Le analisi vanno tutte bene tranne quelle delle feci dove sono state riscontrate tracce

Salve, da circa 20 gg mia moglie ha notato del sangue "vivo" nelle feci e se ne è accorta in contemporanea ad una cistite. Avvertiva continuo stimolo di urinare e ha riscontrato sia del sangue nelle urine che nelle feci e ha fatto una cura antibiotica specifica. Il medico le ha poi prescritto esami del sangue, urine e ricerca di sangue occulto. Le analisi vanno tutte bene tranne quelle delle feci dove sono state riscontrate tracce di sangue e per questo il medico le ha detto di fare una colonscopia che dovrà fare il 24 di questo mese.
Il fatto è che continua questo suo sanguinamento ed oggi è andata molto lenta d'intestino e c'era paecchio sangue. Lei nn avverte disturbi legati ad emorroidi.
Vorrei chiedervi se si possa aspettare ancora 4 gg o debba fare qualche cosa di urgente. Non so se possa essere collegato il fatto che guardandosi allo specchio ha notato ieri un gonfiore tra l'addome e il fianco sx che però al tatto nn le fa male ed è molle nn si sente nulla ( lipomi od altro).
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un sanguinamento rettale non può essere gestito a domicilio. Se la perdita è minima ed intermittente può attendere altrimenti dovrà rivolgersi al pronto soccorso.

Un cordiale saluto e mi aggiorni sull'evoluzione e, se ha piacere, sull'esito della colonscopia.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)