Emorroide

Salve sono un uomo di 59 anni ultimamente per due volte, ho notato sangue rosso nelle feci. In questi ultimi giorni avverto bruciori all'ano soprattutto dopo l'evacuazione. Pertanto ho fatto le analisi delle feci con esito la prima positivo e le altre due negativo. Secondo il mio medico di base si tratta di emorroidi interni, mi devo preoccupare?.. devo fare ulteriori accertamenti!?
Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento rettale deve essere sempre indagato, Considerando la sua età potrebbe effettuare una colonscopia o anche, eventualmente, una preliminare visita proctologica. Ovviamente la colonscopia dovrà sempre completare l'accertamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)