sangue dopo defecazione

buonasera sono un ragazzo di 19 anni e da due giorni dopo che eseguo la defecazione sulla carta igienca trovo del sangue che però non è nelle feci ma solo sulla carta. a cosa può essere dovuto? perchè sono un po preoccupato. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalle caratterischiche dovrebbe trattarsi di un sanguinameno anale e, probabilmente, di natura emorroidario.
Ovviamente, se dovesse ripetersi, è utile un controllo proctologico.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)