Ma ora vado in bagno forse 1 volta a settimana e non con feci regolari

Buongiorno,
ho 24 anni e da circa 2/3 mesi non vado più in bagno come prima!Sono sempre stata regolare con 1/2 evacuazioni al giorno regolari nell'aspetto e nella forma (tranne casi eccezionali)ma ora vado in bagno forse 1 volta a settimana e non con feci regolari.Vi riporto l'ultimo esempio: lunedì sera scorso assumo 2 pillole di erbe che aiutano la mobilità intestinale( prodotto di erboristeria)e a pranzo del giorno dopo subito dopo finito di mangiare sono dovuta correre in bagno con feci molli (molto molli, quasi diarrea);il venerdì sera assumo tisana SOLLIEVO e a pranzo del sabato stessa cosa...2 scariche molto molli con crampi basso ventre.Mi sono detta:quando cambi ambiente (vacanza maree montagna) capita che non vai in bagno come quando sei a casa tua...ma una volta tornata a casa la situazione è la stessa nonostante beva e mangi abbastanza sano.Può essereci un cambiamento così repentino e strano da parte del mio intestino...???piccole particolare...non sono gonfia anche se io mi sento scoppiare!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' essere una stipsi di nuova insorgenza. Ne parli col suo medico e con uno specialista per un corretto inquadramento diagnostico e una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intestino a volte è realmente "capriccioso". Potrebbe avere necessità di fibre o di probiotici per regolarizzare l'intestino. Ne parli con il suo medico per la prescrizione.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi medici grazie delle risposte...per prima cosa andrò a comprare dei fermenti lattici..si sa mai che magari con quello migliora la cosa..poi vedrò di approfondire la cosa se non miglioro!
Buona giornata