Feci rosse e muco

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni.
Dico inizialmente, che usualmente vado in bagno 3 o 4 volte al giorno, diciamo che ho il metabolismo veloce.
La scorsa settimana ho avuto (dopo più di due anni) qualche linea di febbre; a cui è seguita una diarrea, ma un'pò particolare.
Infatti per una settimana sono andato al bagno anche più di 15 volte al giorno, ma espellevo solo poco muco, ed ogni volta provocava abbastanza dolore.
Finchè dopo una settimana, quando le cose sembrava si stesserero stabilizzando, ho fatto per 3 volte in meno di due ore delle feci rosse, anzi solo muco completamente rosso.
All'inizio pensavo si trattasse di pomodoro, visto che nell'ultima settimana ho mangiato a pranzo quasi sempre pasta al pomodoro.
Ma poi, ho avuto la netta sensazione che fosse sangue: mi devo preoccupare?
Vivo all'estero e preferirei non tornare solo per fare svariate visite mediche per irritazioni di routine.
Prendo inoltre due enterogermine al giorno, ma non fanno molto effetto..
Potrebbero gli antibiotici avermi irritato lo stomaco o il colon?

Già grato per la vostra gentile collaborazione vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve valutare nei giorni successivi l'evoluzione. Tutto può essere collegato alla diarrea, ma la ricomparsa del sangue richiede una visita specialistica protologica.

Ci aggiorni.

Dimenticavo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)