Fistola intestinale esito di drenaggio dopo intervento (stomia)

Ho 74 anni, nello scorso luglio sono stata sottoposta ad intervento d'urgenza per peritonite diverticolare (mi scuso per i termini medici forse impropri)e mi è stata praticata una stomia. Durante il periodo postoperatorio avevo alcuni fori di drenaggio al ventre, uno di questi ha continuato a spurgare liquido infetto. Sono stata sottoposta a fistolografia dal quale è stata evidenziato un collegamento della fistola con il tratto di intestino retto resecato nell'operazione. Qualche volta (raramente) c'è fuoriuscita di pus dal condotto anale. Il liquido è stato analizzato e sono costantemente in cura antibiotica (attualmente Roxefin 1g die), talvolta i medici che mi hanno operata parlano della possibilità di un'operazione risolutiva, ma poi, viste le mie condizioni di salute difficili già da interventi e malattie precedenti alla peritonite, decidono di rimandare.
Sono molto preoccupata, attualmente gli antibiotici mi fanno star male: ho cali improvvisi di pressione sebbene non accusi febbre. Vorrei un vostro parere ed, eventualmente, l'indicazione di qualche struttura medica che si occupi prevalentemente di queste patologie. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le indicazioni date nella struttura che la segue mi sembrano corrette e condivisibili, in linea di massima, non conoscendo nei dettagli il suo caso specifico. Qualsiasi reparto di chirurgia generale puo' affrontare la sua problematica e valutare l' indicazione o meno ad un intervento chirurgico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it