Lesione all'ano

Salve carissimi medici di medicitalia. Da qualche tempo, dell'ordine di circa 10 giorni, penso di aver contratto una lesione all'ano. Io per natura produco feci di "grandi" dimensioni. Una in particolare devi avermi causato un piccolo strappetto. Questo mi causa perdita di sangue quando vado in bagno, quindi quando mi pulisco trovo un po' di sangue sulla carta. Come posso farlo guarire? Nella mia ignoranza medica avevo pensato di autoindurmi la diarrea, così da evitare la dilatazione anale e lasciarlo cicatrizzare. Ogni uno-due giorni siamo punto e accapo.

Scusate se posso essere stato poco chiaro, ma fondamentalmente mi vergogno un po' a scrivere queste cose.

Grazie a tutti per i gentili aiuti che spero mi possiate dare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha parlato chiaro, ma le feci non producono lesioni all'ano. Non si inventi terapie, ma si faccia visitare dal proctologo per la corretta diagnosi (ragade, emorroidi ?) e terapia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)