Pallina vicino ano sul gluteo destro

Buongiorno,
stamattina mentre facevo la doccia mi sono accorto di avere una pallina sul gluteo destro vicino all'ano (sarà a mezzo cm o 1 cm di distanza dall'anno sulla parete interna del gluteo destro).

La consistenza è quella di una vescica/bolla (è molto morbita, si comprima facilmente).

Non mi ha mai dato fastidio (me ne sono accorto per caso nella doccia; stamattina l'ho un po' palpata ed adesso un pochino si fa sentire).

Cosa potrebbe essere ?

In famiglia mi diceva mio babbo che ho avuto due tre casi di fistole (lui, un cugino etc)

Qualche anno fa ho avuto qualche problema di ragadi poi passato

Mi madre invece ha avuto problemi di emorroidi (si è fatta operare)

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare un parere senza una visita diretta. Per cui ritengo utile una visita dal suo medico o dal proctologo.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Lunedì mi recherò dal mio medico di base.

Ho un attimo approfondito e sono quasi certo che si tratti di emorroidi (sono più vicine all'ano di quanto avevo inteso e più estese).

Devo dire che ultimamente ho mangiato più speziato, non so se siano correlate le due cose.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. Mi aggiorni.

Cordiali saluti