Piccola pallina nel retto

Buongiorno gentili medici, la mia partner mi ha fatto notare che ho una piccola pallina di circa 2-3 millimetri nel retto, a circa 5 cm dall'apertura anale. Vorrei chiederVi se è normale oppure è consigliabile una visita specialistica.
Grazie per l'attenzione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà probabilmente di un polipo polipo fibroso (papilla ipertrofica) o di emorroide. Nulla di rilevante, comunque. Ag ogni modo è necessaria la visita proctologica per la diagnosi definitiva.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la celerità e chiarezza, appena possibile mi recherò dal medico.
Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi tenga al corrente.

Saluti.