Sangue dal sedere

Buonasera, chiedo un consulto per mia figlia di 6 anni e mezzo , e' da circa un mese e mezzo che ogni tanto perde sangue vivo dal sedere quando fa la cacca, faccio presente che solitamente fa cacca piuttosto soda o dura, da prima abbiamo pensato ad un'infiammazione...poi siamo andati dal pediatra che dice puo' darsi sia una piccola ferita, allora abbiamo fatto analisi delle feci per eventuali batteri,ancora non abbiamo i risultati, poi ci ha fatto prendere delle bustine per una settimana di Paxabel, credo servino per fare meno soda la cacca... .Pero' per esempio stasera a fatto del sangue ugualmente, ripeto che il sangue non c'e' tutte le volte che va in bagno, pero' vorrei una vostra opinione, e se devo portarla da uno specialista anche se il pediatra ci tranquillizza dicendo che non e' niente,grazie !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi sarebbe utile che la vedesse un pediatra gastroenterologo. Non escludo che la piccola debba eseguire un'esplorazione dell'ano e del retto per valutare se è una piccola ragade o anche un polipo "giovanile" (ossia, del tutto benigno, ma che può sanguinare).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)