Emorroidi per dottor Spina

Salve! Vorrei avere un informazione...Il mio colonproctologo specialista mia ha spiegato che il muco marroncino,biancastro o giallastro provocato dalla malattia emorroidaria(anche se non ancora prolassate) è dovuto al fatto che le emorroidi infiammate vanno a creare un infiammazione locale al retto e di conseguenza la mucosa rettale va a produrre questo muco...(ovviamente parlo solo del caso emorroidi,so che ci sono tante altre patologie che hanno come sintomo la secrezione di muco!)...A mio padre infatti dopo una colonscopia hanno diagnosticato tre gavoccioli emorroidari congesti ed edematosi...Tra un primo e un secondo grado...Quasi secondo! Anche lei mi da la stessa spiegazione del nostro specialista? GRAZIE IN ANTICIPO!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il muco e' la conseguenza di una reazione che la parete del retto mette in atto in presenza di un'infiammazione, quindi direi che la spiegazione che le hanno dato e' pressoche' corretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com