Dolori al colon, emorroidi e altri problemi.

Ho frequenti dolori al colon localizzati con conseguenti coliti. Oltretutto soffro anche di emorroidi a detta del mio medico di base. Il problema è che spesso defeco sangue quando ho questi dolori localizzati al colon.
Sto provando una cura di fermenti lattici umani astenendomi dal mangiare alcuni elementi ed in effetti non ho avuto più problemi riguardo le sanguinazioni però continuo ad avvertire problemi in quel punto seppur non forti come prima.
E quando non ho le coliti o la diarrea ho problemi di stitichezza.

Oltre questo che è il problema principale sento il dovere di elencare anche altri sintomi, mi chiedo: è possibile che siano tutti collegati? Ho cominciato a soffrire di questi problemi da più di un anno, si sono verificati quasi tutti insieme.
Ecco qui un elenco degli altri sintomi:
Insonnia, ansia, nervosismo, forfora.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi che il problema principale del dolore al colon e del sanguinamento debba essere affrontato con una visita specialistica gastroenterologica.

Ovviamente per questo problema potrà avrà anche ......insonnia, ansia, nervosismo, forfora (?),

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)