Prurito e ano umido

buonasera, mi capita spesso di avere un prurito irrefrenabile all'ano e spesso è umido. inoltre ogni tanto quando vado in bagno trovo sulla carta igenica un po di sangue di colore rosso vivo. esiste una crema per far passare il prurito? forse ho la pelle troppo secca? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta sicuramente di patologia emorroidaria che dovrà essere inquadrata dal suo medico o dal proctologo per la corretta terapia.

Legga l'articolo del dott. Favara in merito:

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/46-il-prurito-anale-e-perianale.html

SAluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)