Non ho mai sofferto di emorroidi,giusto raramente se abusavo di spezie quali il peperoncino

Salve,
sono un uomo di 28 anni,vi scrivo perche' ultimamente ho notato del sangue dopo aver evacuato.
Quando vado al bagno non faccio sforzi eccessivi,non avverto senso di pesantezza,ne fastidi e/o bruciori vari.
Non ho mai sofferto di emorroidi,giusto raramente se abusavo di spezie quali il peperoncino.
Osservando l'ano,nn sembra di averle sporgenti.
Da cosa puo' dipendere?
Forse dovrei fare una diete piu' ricca di fibre?
Mi consigliate intanto una cura locale.

Grazie
A presto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Caro utente
Il prolasso emorroidario non è sempre tale da presentarsi esternamente.Un prolasso emorroidario di I o II grado dove il tessuto emorroidario,alla defecazione, raggiunge il margine anale o fuoriesce per rientrare spontaneamente può manifestarsi con un sanguinamento.La presenza di sanguinamento, come ho avuto modo di rispondere in altre occasioni ,merita sempre un' attenta valutazione per escludere altre patologie severe.Consiglio Una visita coloproctologica ed una proctoscopia e solo dopo aver escluso tali patologie si potrà iniziare il trattamento delle affezioni minori del colon,del retto e dell'ano.
Auguri www.drgiuseppedoriano.blgspot.com

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com