Per il dott spina

Buona sera DOTT.SPINA,
Mi chiamo Salvatore ho 30 anni sono promotore finanziario,
da circa un’anno ho dei disturbi nella zona anale.
Tutto e’ iniziato a primavera del 2010 una sera ho avuto una forte scarica di diarrea e nel pulirmi ho notato di avere sangue rosso chiaro nella carta ,dopo di allora ho iniziato ad avere forti bruciori sia durante che dopo la defecazione,premetto che sono un soggetto molto ansioso e purtroppo anche da colon irritabile. Presentando il problema al mio medico curante mi ha prescritto una pomata anale PROCTOSEDIL e delle compresse per le vene,il sangue e’ diminuito ma il bruciore e’ continuato ,mi creda ILLUSTRE DOTT. Ne ho provate di tutte ,fin quando un giorno per il forte bruciore sono andato anche in ospedale ed ho conosciuto una bravissima dottoressa che facendomi un’ esplorazione rettale ha riscontrato delle ragadi anali, consigliandomi di usare il centeril h mi ha salvato la vita……..il bruciore ed il sanguinamento sono scomparsi,solo che pero’ ho avuto un periodo di forte prurito accompagnato da rossore intorno alla zona anale.
Il mio medico mi ha consigliato un’esame delle feci per vedere se ci fossero parassiti,infatti si e’ riscontrato la presenza di ossiuri che ho eliminato con una terapia ,dopo di allora il prurito e’ scomparso ma il rossore no,allora ho iniziato ad usare gentalin beta e siccome il fastidio era prettamente esterno mi sono rivolto ad un dermatologo e raccontando tutta la mia storia mi ha detto che il rossore sicuramente si tratta per tutte le terapie che ho fatto che comunque alleviavano ma nn facevano sparire il problema,allora mi ha consigliato di usare una pomata crema essex base molto leggera e senza cortisone in modo che se ci fosse qualche problema da poterlo fare sfogare.Diciamo che con questa terapia mi sono trovato molto bene infatti dei sintomi che avevo un buon 80% e’ svanito e ‘ rimasto solo un po’di sensazione di secchezza intorno all’ano nel momento in cui non metto la pomata.

Il mio problema ora e’ che all’improvviso avverto dei forti spasmi all’interno del retto che durano qualche istante e svaniscono sono come dei crampi li avverto anche di notte,mi e’ capitato anche negli anni scorsi di avvertire questi dolori solo che recentemte mi capitano di avvertirli spesso, il mio medico dice si tratta di un po di tenesmo dovuto alla ragade che anche se curata nn essendo operata ancora e’ presente,rivolgendomi ad un gastroenterologo e rifacendomi la visita interna mi ha detto che alla visita nn si presenta nulla e che questi spasmi sono dei dolori che nella maggior parte dei casi nn rappresentano nulla di usare antrolin crema.E’ da circa 1 mese che faccio questa terapia e il dolore e’ diminuito ma nn scomparso.ho chiesto ad entrambi i medici se fosse il il caso di fare la rettoscopia e mia hanno detto entrambi di no,che dai siintomi nn ritengono opportuno farla,tengo a precisare che faccio periodicamente gli esami del sangue e sono tutti ok,anche la coprocultura e’ negativa
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono d'accordo con chi l'ha visitata: si tratta di spasmi muscolari per lo piu' senza importanti conseguenze sul piano clinico. Se proprio vuole approfondire lo studio del suo problema piu' che una rettoscopia le consiglierei di fare una manometria rettale, mentre per la ragade ritengo sempre utile l'utilizzo dei dilatatori anali. Ma prima ovviamente ne parli con il suo Proctologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com