Ora chiedo l'agravamento delle emorroidi puo essere causato dal pannolone o dalle mutande in pvc

Gentili medici chiedo a voi un consulto per un problema di emorroidi che ho da tanto tempo ma circa 2 mesi si sono aggravati, non sento male perche sono insensibile ma mi creano problemi di sanguinamento visto anche che sono in terapia anticoagulante con coumadin per una fiblillazione atriale e creano sopratutto problemi a chi deve mettermi supposte e farmi clisteri visto che si sono molto ingrossate a tal punto di creare problemi a far entrare la sonda rettale eo con le supposte.

Non scrivo tutta la mia storia clinica e anamnesi altrimentidovrei scrivere mezzo libro e non ci starei con lo spazio consentito, ma solo le 2 piu importanti.

Sono nato un una cardiopatia congenita e un problema neurologico che mi ha comportato fin dalla nascita una vescica ed intestino neurologici con completa incontinenza sia per la pipì che la cacca,ma mentre la pipì facendo 6 cateterismi al giorno eccetto qualche fuga riesco anche a sopportare abbastanza bene il problema, così non lo è per la cacca perchè non riesco assolutamente sentire se mi scappa e nemmeno mentre la sto facendo, per questo devo fare uso del pannolone
sempre giorno e notte (per fortuna che da anni ci sono anche per gli adulti,quando ancora non esistevno era tutto molto ma molto piu difficile).
Ora da circa un anno sto combattendo con infezioni urinarie ricorrenti con febbre brivido ecc, dalle diverse urinocolture fatte risultano sempre positive all'eschericchia coli.
Consultato l'urologo mi ha consigliato di tenere l'intestino piu libero possibile facendo uso di lassativi e/o purganti giornalmente, movicol,xprep, ecc. consiglio che ho messo subito in pratica e che mi ha portato ad una diminuizione sensibile delle infezioni urinarie, ma come potete immaginare ad un netto peggioramento della continenza alla cacca tanto da indurmi a portare sopra il normale pannolone un paio di mutande in pvc (o plastica) per evitare imbrattamenti dei vestiti e del letto.

Ora chiedo l'agravamento delle emorroidi puo essere causato dal pannolone o dalle mutande in pvc ( visto che le uso da poco) per la mancata traspirazione della parte?

Quali rimedi medici, chirurgici,o ausili possono esserci per alleviare il problema incontinenza?

La mia autonomia e molto scarsa quindi devo dipendere da altre persone che mi lavino cambiano ecc. e questo problema mi crea molto imbarazzo e mi rende sempre piu angosciato e avvilito

Mi scuso per le parole e i termini che ho usato in questa richiesta purtroppo il mio problema è questo

ringrazio fin da ora i medici che mi risponderanno
un cordiale saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Comprendo la serietà del problema, nel suo complesso e per quanto riguarda l' aspetto proctologico.
Da quanto scrive, temo l' incontinenza sia un problema di difficile risoluzione e quelle che chiama ' emorroidi' probabilmente solo un aspetto collaterale del problema, ovviamente ipotesi da verificare mediante visita proctologica. Anche il 'problema neurologico' che riferisce andrebbe definito e controindicare eventuali opzioni quale ad esempio la neurostimolazione sacrale. Si rivolga ad un centro qualficato per una valutazione adeguata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Favara per la sua sollecita risposta, la visita proctologia la ho fatta circa un anno fa e mi era stato detto appunto che si trattava di emorroidi.
ora la mia domanda era che la mancata traspirazione della parteprovvocata sia dal pannolone e delle mutande in pvc abbiano peggiorato la situazione?

Per quanto riguarda l'incontinenza ha pienamente ragione lei che è un problema di difficile soluzione
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Riprovo riproporre la mia richiesta di consulto
spero che qualche medico mi risponda visto che la mia situazione sta sempre più peggiorando

Grazie
cordiali saluti