Continuano i dolori addominali

Buona sera carissimi dottori,vi volevo ringraziare per la pazienza che avete con noi quando ci rivolgiamo a voi per i ns problemi che ci affligono,oramai è un bel pò che vi scrivo in proposito ai miei dolori addominali al basso ventre che continuano a nn darmi tregua,sono stata nuovamente dal mio medico e questa volta mi ha prescritto il farmaco "Duspatal",da prendere x 10 gg e lo sciroppo laevocal oggi sono 3 gg che assumo entrambi e nn vedo ancora nessun risulatato poichè i dolori vanno e vengono,mi sento gorgoglii nell'intestino, faccio aria ma i doloretti sono sempre presenti,ho sempre sofferto di stitichezza ma questa volta è diverso ciò che mi chiedo e ancora nessuno mi ha dato una risposta,perchè questi gorgoglii? da cosa sono causati?perchè questi doloretti sono sempre presenti?Aiutatemi a capire sto cadendo in depressione nn riesco a capire più niente,nn è che ho qualcosa di grave? tumore??
Vi ringrazio della gentilezza e della disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sarebbe importante sapere se sono stati eseguiti accertamenti diagnostici e con che risultato. Sembrerebbe trattarsi di una sindrome dell' intestino irritabile in base alla terapia indicata ma in assenza di dati piu' precisi è impossibile dare ulteriori indicazioni
Se desidera approfondire:

https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/562-colon-irritabile.html

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it