Sangue durante l'atto di defecazione

Innanzitutto ringrazio i medici che risponderanno e potranno cercare di chiarire il mio problema. Da tre giorni riscontro la presenza, durante la defecazione, di macchie di sangue rosso vivo nella carta igienica e in minor quantità sulla parete interna del water. Ho 19 anni, non ho nessun tipo di fastidio ne a livello gastrointestinale ne a livello rettale, non sento prurito o dolori di nessun tipo. Io purtroppo a causa dell'università vivo lontano da casa e per me è oltremodo difficoltoso ottenere una visita. Avrei la visita il 4 Novembre ma sono abbastanza preoccupato poichè la data è ancora lontana, quindi spero che possiate farmi comprendere al meglio che tipo di disturbo potrei avere. Mangio in modo sano e corretto e vado di corpo regolarmente, nell'atto di defecazione inoltre non sento nessun tipo di fastidi come bruciore, dolori o prurito. Aspettando una risposta, ringrazio ancora i medici che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Alla sua eta' probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale, La visita ed eventuali accertamenti sono comunque indicati per determinare con precisione sede e causa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi ci sono poche probabilità che la situazione degeneri e di conseguenza posso aspettare tranquillamente la visita prenotata il 4 Novembre, è esatto? La ringrazio comunque per la celere risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In assenza di una diagnosi questo non si puo' affermare con certezza. Statisticamente tuttavia è molto improbabile.Prego.