Prurito anale e nei

Salve,
qualche giorno fa ho iniziato ad avere forte prurito sotto le ascelle (non so se c'entra qualcosa), poi ho iniziato ad avere forte prurito nella zona dell'ano, mi sono accorta che la zona è molto arrossata e sono presenti due piccoli nei...
Sicuramente lunedì andrò dal mio medico di base per chiedere un consiglio. Nel frattempo aspetto un vostro parere, e volevo sapere se esiste qualche farmaco che posso prendere in farmacia e che non necessiti di ricetta, per attenuare il fastidio.
Nel caso dovessi essere vista da un medico, volevo chiedervi se esiste qualche proctologa donna nei pressi di Genova.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei dare suggerimenti sul proctologo donna nella sua zona. Dovrebbe chiedere al suo medico o direttamente al suo ospedale di riferimento. Per quanto concerne il prurito è consigliabile, in attesa del consulto medico, una corretta igiene locale.

Ecco l'articolo di riferimento sulla problematica:

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/46-il-prurito-anale-e-perianale.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)