I dolori al ciclo si fanno molto più acuti

Cari dottori vi scrivo per chiedere un consulto.
Da un pò di tempo accuso dei dolori fortissimi ed improvvisi alla pancia, specialemente se devo andare di corpo. Alcune volte con l'evacuazione (che il più è stitica ma molto spessodiventa improvvisamente diarrea anche da un minuto ad un altro) ma il più delle volte questi dolori mi fanno finire al pronto soccorso dove passano solo con la classica flebo di torador (unica medicina che mi fa effetto) e poi quasi ogni volta mi ricoverano perchè mi trovano i globuli bianchi alti. ho effettuato una colonscopia in cui sembra non sia stato riscontrato nulla nel colon.però l'intestinuo tenue non è stato guardato. e ho da poco eseguito una laparoscopia perchè sospettata di endometriosi che poi invece non è stata riscontrata mi hanno solo trovato un liquido a livello peritonale che però non si sa perchè era li ma l'esame culturale sembra non abbia riscontrato nulla. i dolori al ciclo si fanno molto più acuti. Mi sono state date più volte compresse per colite ma nessuna a attenuato la cosa; con fermenti lattici o lassativi che sembravano solo peggiorare i dolori. i Dolori non sono presenti 30 giorni al mese ...ci sono dei periodi di 5/9 giorni avvolte in cui sto meglio o non accuso niente..
cosa potrei fare per risolvere questi improvvisi dolori che quando ci sono non mi permettono di lavorare, uscire e peggio alzarmi dal letto? ma soprattutto se non ho una colite visto che le cure non danno esito cosa potrebbe essere?
e i globuli bianchi? possono essere legati ad una colite? perchè ogni volta li ho alti? grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia è stata completa con l'esplorazione dell'ileo distale ? In caso negativo mi concentreri nello studio di tale tratto (ecografia mirata, RNM). Ne parli con il suo medico o lo specialista.Sicuramente non è un porblema di "colite", intesa come malattia infiammatoria del colon.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
... le riporto ciò che mi hanno scritto nella colonscopia
esame condotto fino all'ileo terminale che esplorato per alcuni cm appare normale
a 28 cm circa dell'ano si reperta un piccolo poliposessile che viene asportato e inviato per esame istologico (che dice:28 cm frammenti di adenoma tubulare con displasia di grado moderato) non altre lesioni in tutti i restanti tratti esplorati.
Ho già fatto un ecografia completa dell'addome,un RM e una tac dove non sembra esserci nulla...l'uniche cose che trovano quasi ogni volta( e son tante le volt che finisco al pronto soccorso) sono i globuli bianchi alti e dei liquido peritoneale...
inoltre ho dimagrito 25 kg...perchè dai dolori e le nausee forti spesso non riesco a mangiare nulla ... non sò cosa potrei fare... non voglio restare con questi dolori così terribili...e soprattutto ..voglio tornare a lavorare.
mi consiglia cosa potrebbe essere ..dove devo dirigermi ...insomma dopo una laparoscopia...che altro potrei fare per diagnostica cosa ho..