Infiammazione ano

Salve a tutti, ho questo problema da quasi 5 o 6 anni, ho gia fatto tutte le analisi possibili che hanno dato esiti negativi ad ogni patologia, praticamente ho una specie di infiammazione all'ano che mi impedisce di relazionarmi tranquillamente con gli altri, la cosa strana è che, avendola fin da quando ero piccolo, la collego con la voglia di "defecare" e, forse è questa la cosa più importante, istintivamente non riesco a defecare in bagni pubblici, tranne quando è ormai più che necessario. Ormai ho totalmente perso lo stimolo di defecare, ho praticamente un'ora in cui so che devo andare in bagno (senza comunque sentire mal di stomaco o altro) e vado, il problema è che poi mi si presenta un dolore dopo aver defecato che da bambino collegavo proprio allo stimolo.
Per restringere le possibili domande dirò questo: ho mangiato male fino all'anno scorso (anche da bambino, non tanti zuccheri ma perlopiù assenza di verdure), ho poi iniziato a fumare all'incirca tre anni fa e a bere l'anno scorso (lo so che non mi fanno affatto bene, ma questi sintomi li ho da prima e con questi due non sono aumentati, anzi, la birra me li fa diminuire) e queste cose mi capitano solo quando esco di casa, a casa è praticamente tutto normale.
Secondo voi cosa può essere? E' un fatto fisico o psicologico? Stasera ho pure iniziato a pensare di essere agorafobico.
Molti medici mi han detto di smettere con i miei vizi, ma sapendo che loro avevano i miei stessi vizi e anche maggiori dei miei, in più non avendo mai avuto il coraggio di spiegare chiaramente cosa avessi (non ero mai da solo con il medico) non è che li abbia molto presi in considerazione.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente, certamente alla base del suo problema ci sarà una componente psicosomatica, ma è altrettanto certo che è importante fare una visita specialistica proctologica che consentirà di valutare correttamente il problema e le sue cause. Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
L'ho gia fatta ma non mi han trovato niente di strano al colon, e dire che l'ho fatta nell'ospedale dove lei esercita.
[#3]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Il fatto che una visita proctologica non abbia evidenziato alcuna patologia farebbe desumere che si possa trattare di una situazione in cui la componente psicosomatica è predominante.

"" ho mangiato male fino all'anno scorso (anche da bambino, non tanti zuccheri ma perlopiù assenza di verdure), ho poi iniziato a fumare all'incirca tre anni fa e a bere l'anno scorso (lo so che non mi fanno affatto bene, ma questi sintomi li ho da prima e con questi due non sono aumentati, anzi, la birra me li fa diminuire) e queste cose mi capitano solo quando esco di casa, a casa è praticamente tutto normale""

Cordiali saluti.