20 anni e purtroppo soffro già di emorroidi esterne

Salve sono una ragazza di 20 anni e purtroppo soffro già di emorroidi esterne.
Durante l'evacuazione provo molto dolore ed alcune volte anche un lieve sanguinamento , dopo inizia il prurito e bruciore. Purtroppo ne soffro da circa 1 mese e in attesa di una visita specialistica ho chiesto in farmacia una pomata adatta e mi hanno dato Proctosedyl, con scarsi risultati.Dopo ogni evacuazione mi lavo con acqua tiepida ed un detergente con antibatterico.
Ora vorrei un Vostro parere..questa crema è possibile che non faccia nulla? Cosa potrei fare ancora per non provare almeno più dolore durante le evacuazioni?
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto sta facendo è corretto, tuttavia è possibile la ipotetica diagnosi non sia corretta come spesso succede e magari sia presente ad esempio una ragade che giustificherebbe i sintomi e la mancata risposta alla terapia. Attenda l'esito della visita in programma. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

in attesa della visita proctologica dovrebbe ridurre la consistenza delle feci e ciò comporterà di conseguenza una riduzione dello sforzo defecarorio e quindi del dolore. Le suggerisco delle fibre tipo psyllium (1 bust.) e del polietilenglicole (1 bust.). Può continuare con la pomata.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio molto per le Vostre risposte , vorrei solo sapere dove posso trovare queste fibre.
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In farmacia ...
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Torno a riscriverle per un dubbio.
Oggi ho acquistato psyllogel fibra però non so in quale arco della giornata assumerla,se prima dei pasti o lontano.
Attendo suoi chiarimenti
La ringrazio
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al mattino lontano dai pasti.