Sangue vivo nelle feci

Buon giorno a tutti,sono audlto maschio 65kg alto 1,70 e ho 47(classe 1965).da 3 week ho inizato a riscontrare tracce di sangue vivo nelle feci.
Vado di corpo regolarmente da 1 a 2 volte al gg.
Il sangue lo trovo in piccole tracce e striature e qualche volta con elggero muco.O lo riscontro su cartaigenicasempre a striature.A volte nn c'e presenza.
Il piu delle volte se le feci sono leggermente piu dure.
Ovviamente mi sono demoralizzato e molto alalrmato e ho inziato a navigare in internet per la preoccupazione del tumore.
So ched evo andare dal emdico,ma primo problema sono residente all'estero a Hong Kong per cuid evo trovare un medico di fiducia e fare i conti con terminologie in Inglese specifiche(ci sono siti da cui poter attingere?0 ins econda battuta nn so quanto siano evoluti e quali step seguire o verificare rispetto alla diagnosi che eventualmente mi verra proposta:esame sangue?sangue occulto feci?ecografia?(ne facevo 1 all'anno dell'addome in China perche obbligatoria per permesso di alvoro e mai riscontrato nulla).colonscopia...ma la temo epr l'invasivita,marcatori tumorali?.
Pur essendo soggetto amtura come eta anagrafica nn nascondo timori infantili difronte alla apura di un tumore.
qualche consiglio concreto e o rassicurazioni in merito
ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che l'unico accertamento indicato al momento è quello proctologico,. Sarà poi lo specialistà a definire il successivo iter. Purtroppo non ci sono altri accertamenti. Bisogna valutare la sede precisa e la natura del sanguinamento.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)