Quando vado in bagno non provo dolore visto il fatto che in questo periodo le feci sono morbide e

Buongiorno, ho 24 anni e da una decina di giorni mi sono accorta di avere del sangue nelle feci. E' di colore rosso vivo. Quando vado in bagno non provo dolore visto il fatto che in questo periodo le feci sono morbide e non faccio fatica.
Inoltre in questo periodo mi capita di avere aria nella pancia e di andare in bagno più di una volta al giorno.
Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, ma una visita proctologica e probabilmente una colonscopia sono indicate e consigliabili.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora la presenza di sangue nelle feci può presentarsi in modi differenti e cioè può essere misto al materiale fecale e ciò indicherebbe un sanguinamento in zone dell'intestino poste più in alto rispetto al retto,oppure può "verniciare"le feci,oppure ancora precederne l'emissione oppure seguirla in tal caso potrebbe essere di pertinenza emorroidaria.Il modo di insorgenza e la non presenza di diarrea dolore farebbe pensare ad un problema non preoccupante. E' ovvio che una visita sarebbe consigliabile.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Nel mio caso il sangue sembra che "vernici" le feci.
sicuramente al piu presto mi rivolgerò al medico per un consulto.
Vi rigrazio per i chiarimenti.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Prego
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, per motivi personali non ho ancora avuto modo di recarmi dal medico.
Innanzitutto vorrei precisare che negli ultimi giorni gli episodi di sangue nelle feci sono stati altalenanti.
Inoltre volevo chiedere un' altra informazione: nel mio primo commento non ho specificato un particolare.
Un mese fa ho subito un grave lutto in famiglia che mi ha costretto a rivoluzionare i miei ritmi. Ora sono sottoposta ad uno stress pesante e continuo.
Questo può essere legato ai miei sintomi?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non direttamente anche se alcune patologie, quali ad esempio le malattie infiammatorie o la ragade o altre possono peggiorare in occasione di stress emotivo.