Emorroidi post-parto

Gentili Dottori, ho 30 anni e da tempo soffro di emorroidi e di intestino pigro.
Esattamente 5 settimane fa, e' nata la mia prima figlia con parto naturale. Ovviamente con il parto il problema delle emorroidi e' tornato a farmi visita. Fortunatamente non ne sono "uscite" altre ma si sono infiammate solo quelle vecchie. Quindi dolore alla defecazione e soprattutto irregolarita' intestinale che peggiora il tutto.
Il problema e' aggravato dal fatto che allattando mia figlia non posso assumere diversi medicinali.
Per un po' sono andata avanti a clisterini alla camomilla ma non e' soluzione per il lungo termine. Sapreste darmi un consiglio?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
innazitutto auguri per la piccola! Ovviamente, nelle sue condizioni la prescrizione di un farmaco non è cosa da minimizzare.
Il vecchio consiglio di un collega era quello di dare alle neo-mamme con problemi come i suoi un consiglio:
Tanta Acqua e igene! Eviterei i clisterini! utilizzerei dei detergenti contenenti malva, centella, menta atti proprio a lenire l'infiammazione.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com