Intervento d emorrodi metodo thd

in data 4 novembre ho subito un intervento di emorroidi con il metodo thd. Dopo 10 giorni ho perso un pezzetto del filo con cui sono state legate le emorroidi. Ieri, 20 gg dopo l'intervento, ho perso un'altro pezzo di filo ancora più lungo. Il mio dottore dice che non c'è problema perchè ha fatto una seconda sutura di siurezza.
Volevo sapere se è normale perdere questi fili e se corro il rischio che le emorroidi possano uscire nuovamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore, i fili di sutura usati per correggere il prolasso sono in parte riassorbiti ed in parte espulsi. A venti giorni di distanza solitamente vi è stata la "cicatrizzazione" della mucosa riposizionata e quindi generalmente non vi sono problemi.

Dr. Roberto Rossi