Mi sono rivolto al mio medico di base chi mi ha visitato e dall'esterno non ha notato niente di

salve ho 18 anni e vorrei avere un consulto per un problema che mi si è presentato circa 20 giorni fa,tutto è cominciato con un problema di stipsi (che per me è anomalo perchè ho un intestino regolare) che mi ha costretto a restare per molto tempo sul water ,in seguito ho avuto diverse scariche di diarrea con forti spasmi,durante le scariche ho evaquato anche del sangue inizialmente mucoso in seguito vivo per circa 2 giorni ,dopodichè ho accusato un forte fastidio anale e durante l'avquazione sentivo fuoriuscire un pallina che dopo rientrava spontaneamente. Mi sono rivolto al mio medico di base chi mi ha visitato e dall'esterno non ha notato niente di anomalo e mi ha prescritto una pomata per uso rettale con anestetico ,l'ho applicata rigorosamente mattina e sera per 10 giorni .Il fastidio lentamente andava a diminuire ,ma come ho sospeso la a cura dopo circa 2giorni il problema mi si è ripresentato anche se non come la fase iniziale (da sottolineare che ora non evaquo più sangue e la pallina non è fuoriuscita più) secondo lei il mio problema è da prendere in considerazione a tal punto da consultare un specialista per una visita più approfondita,o devo aspettare che passi con pasienza ? in attesa di una sua risposta le porgo i mie più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che l' alvo diarroico e soprattuto la presenza di sangue meritino un approfondimento mediante visita gastroenterologica o proctologica.Probabilmente si tratta di un problema benigno non preoccupante ma la diagnosi credo vada posta.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità e prenderò atto del suo consiglio per una visita più approfondita ,però se possibile vorrei porle un'altra domanda,in questa ventina di giorni sto soffrendo anche di una cistite la cosa può essere associata?poi perdoni per la mia ignoranza ma per benigno cosa intende? e soprattutto visto che ho un lavoro che mi porta ad alzare pesi posso lavorare tranquillo? la ringrazio anticipatemente per la sua professionalità.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego, no il linea di massima non dovrebbe essere associato.
Benigno significa tutto quello che non è cancro.
Si, in linea di massima l' attività fisica non è controindicata se non altrimenti stabilito da chi la visita.