Emorroidi elastopessia

Salve, sono un ragazzo di 34 anni sofferente di emorroidi dal mese di febbraio scorso. Dopo diverse cure senza risultato, venerdi 18 novembre 2011 sono stato sottoposto ad intervento di elastopessia perfettamento riuscito.
"An. Locale, Elastopessia di voluminosi gavoccioli emorroidari interni, edematosi ed inizialmente prolassanti, alle ore III, VI, VIII e XII.
Controllo accurato dell'emostasi .Medicazione."
Nei primi due giorni dopo l'intervento ho avuto leggere perdite di sangue durante l'evacuazione; ad oggi non ho piu perdite e la defecazione risulta molto piu regolare e abbondante rispetto a prima dell'intervento ( le emorroidi mi avevano provocato una certa stipsi) tuttavia ogni volta che vado di corpo le emorroidi, sebbene piu sgonfie e più piccole di prima, continuano a fuoriuscire, è normale che avvenga? Come dovrebbe essere il normale decorso dopo questo tipo di intervento?

Grazie per il prezioso servizio che svolgete.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore, la legatura emorroidaria che avviene sui gavoccioli del plesso emorroidario interno contempla il sanguinamento delle emorroidi trattate. Tenga presente che non può essere considerato un intervento radicale in quanto elimina solo i gavoccioli più evidenti ma non interrompe l'afflusso al plesso emorroidario.I gavoccioli legati (solo quelli) nel tempo perderanno consistenza e verosimilmente si avvertiranno sempre meno.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della delucidazione Dottore.
Sul fatto del sanguinamento ero stato informato dal medico che mi ha operato prima delle dimissioni,ma la cosa che mi sembra strana è che le emorroidi continuino a fuoriuscire dopo ogni evacuazione (come avveniva prima dell'intervento) e che ogni giorno mi sembrano ingrossare e tornare alle dimensioni precedenti, da questo nasce la mia perplessità....
Mi consiglia di ricontattare il medico (proctologo e chirurgo) che mi ha operato per una visita o di aspettare ancora un pò di tempo?
Sono un pò impaziente perchè le emorroidi sono la probabile causa di una prostatite non batterica che mi tormenta da tempo ( secondo la tesi dell'urologo)

Grazie ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Che le emorroidi possano essere la CAUSA della prostatite mi pare strano. Come le ho detto in precedenza la legatura elastica difficilmente corregge il prolasso, al limite eliminando alcuni gavoccioli elimina la fuoriuscita di quelli. Deve quindi attendere qualche giorno per vedere i miglioramenti.