Emorroide prolassata vuota 2cm

Salve! Da anno scorso ho emorroide prolassata pero no si vedeva tanto, e tornava dentro. Ho fatto terapia in Brasile con farmaco Proctyl supposta (policresuleno 100mg +Cinchocaina cloridrato 27 mg) per 15 giorni e andava meglio si è ridotta (secondo la bulla il farmaco necrotizza e ha l'azione rigenerante ha sull'emorroide) ma quando sono tornata in Italia dopo 2 mesi ho avuto una crisi di stipsi e l'emorroide si è prolassata di 2 cm in questa volta, ha sanguinato per qualche minuti (sangue rosso) e stata gonfia per 3-4giorni (imbarazzante) ho usato le ultime supposte e si è svuotata. pero rimante fuori, non torna da sola , devo fare manualmente. sono andata dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto Proctolyn crema. Volevo sapere se esiste qualche farmaco in Italia come questo che ho trovato in Brasile oppure se è meglio chiedere al mio medico di famiglia fare qualche intervento. la situazione è molto imbarazzante per me perchè non ho più rapporti intimi per conta di questo problema. non so come rivolgermi al mio medico.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

se è una questione (anche) di "estetica" non è cercare una crema quanto rivolgersi ad un proctologo che possa indicarle il trattamento più idoneo.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)