Feci dure e forte dolore anale

Salve, ho 30 anni e da tre settimane non riesco ad evacuare bene. Ho forti dolori anali e le mie feci sono molto dure, ho anche perdite di sangue vivo quando riesco ad evacuare. Ho sofferto già una volta allo stesso modo ma dopo 1 settimana mi è passato tutto e parlo di anni fa. Allora senza appropriata visita il mio medico mi ha parlato di emorroidi, ma non soffrendone più non ho approfondito.
Ora sono disperata. Per evacuare uso le supposte di gicerina ma è inutile. Sto assumedo anche lattulosio ma non ho trovato benefici. Ho molta aria nella pacia ma non riesco a fare neache quella ed evito di andare in bagno per il dolore.
Devo anche precisare due cose. La prima è che sono stata sempre molto regolare, da quando ho 10 anni che evacuo tutte le mattine. La seconda che mio padre è stato operato di tumore al colon e io ancora non ho effettuato la colonoscopia perchè l'oncologo ci ha detto che potevao aspettare i 35 anni.
Ora cosa posso fare? I dolori sono troppo forti e ho paura di evacuare.AIUTATEMI!!
C'è qualcosa per ammorbidire le feci, realmente? Ricordo che il lattulosio non mi ha fatto niente e tra l'altro sono anche intollerante la latte.
Grazie per l'interesse
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, prenda un appuntamento con un proctologo per una visita e vista anche la familiarità eseguirei comunque ( anche se è giovane) una colonscopia.
Nel frattempo beva molta acqua e mangi frutta e verdura ed
eventualmente si aiuti con dei clisteri evacuativi
Cordiali saluti
Dott M Di Camillo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Egr. Dott,
intanto La ringrazio per la risposta, ma devo preoccuparmi? So quello che ha sofferto papà e non vorrei dover fare lo stesso. Posso usare i microclismi di glicerina?
Grazie ancora e buona serata