Oggi invece ho trovato del segue nelle feci e sulla carta igienica di colore rosso vivo

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. È da qualche tempo che ho dolori addominali, fitte all'ano, gonfiore e diarrea acquosa. Questi sintomi mi sono scomparsi da qualche settimana (forse un mesetto), ma l'altro ieri ha avuto un forte dolore alla pancia(per circa 10minuti) e diarrea appena sveglia; oggi invece ho trovato del segue nelle feci e sulla carta igienica di colore rosso vivo (ho pensato ad una ferita o emorroidi interne).
Andrò a breve dal mio medico curante, ma vorrei ricevere un vostro parere perché sono un pó preoccupata!! io ho pensato alla sindrome del colon irritabile ma proprio non so!!!!!
Vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità!!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sindrome del colon irritabile è un disturbo funzionale e non può comportare sanguinamento, E' importante la visita con il suo medico e successivamente un consulto specialistico (proctologo, gastroenterologo) per l'osservazione diretta della regione ano-rettale. E' presumibile, considerando i sintomi (diarrea, sangue) una patologia infiammatoria. Ma attendiamo il consulto.

Le allego un articolo di riferimento ( senza, però, lasciarsi impressionare dal titolo ... non è il suo caso !):

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)