Fitte all'ano durante il ciclo mestruale

Buonasera ho 31 anni e da circa 6 mesi a questa parte, tutte le volte che ho il ciclo mestruale ho forti dolori all'ano.
Per tali motivi ho fatto una visita ginecologica con relative ecografie transvaginali anche durante il ciclo e dalle quali non è risultato nulla di anomalo. Inoltre per il pesistere dei fastidi e sul consiglio del ginecologo, ho anche effettuato una colonscopia la quale ha dato anch'essa un esito negativo. Io comunque continuo ad avere queste fitte dolorose all'ano.
Infine premetto che da sei mesi assumo PAROXETINA nello specifico DAPAROX da 20mg al giorno per curare gli attacchi di panico.
Un'ultima domanda:-il ginecologo, prima di sottopormi ad ecografia, ha sospettato un'endometriosi e quindi mi ha prescritto l'esame per il CA-125 che è risultato alterato, avendo un valore di 174. Tale sospetto è stato smentito dall'ecografie successivamente effettuate;
la paroxetina può causare un aumento di questo valore?
Se mi aiutate a capire cosa possono essere queste fitte dolorose all'ano e da cosa possono dipendere, ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il dolore anale puo' dipendere da diverse cause e spesso rimane senza spiegazione anche dopo aver eseguito tutti gliaccertamenti indicati. Una visita coloproctologica sicuramente e' indicata nel suo caso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto e provvedero' a quanto suggeritomi; le volevo chiedere cos'è questa visita colonproctologica?
Ed ancora volevo aggiungere che queste fortissime fitte, da togliere il fiato, durano solamete il primo giorno del ciclo mestruale; cosa mi puo' dire lei, puo' essere una cosa grave...?
Infine le volevo dire che il chirurgo che ha eseguito la pancolonscopia mi ha dato questo tipo di crema:- ANTROLIN. Mi puo' suggerire il modo per non avere più questi dolori atroci? Grazie ancora cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto e provvedero' a quanto suggeritomi; le volevo chiedere cos'è questa visita colonproctologica?
Ed ancora volevo aggiungere che queste fortissime fitte, da togliere il fiato, durano solamete il primo giorno del ciclo mestruale; cosa mi puo' dire lei, puo' essere una cosa grave...?
Infine le volevo dire che il chirurgo che ha eseguito la pancolonscopia mi ha dato questo tipo di crema:- ANTROLIN. Mi puo' suggerire il modo per non avere più questi dolori atroci? Grazie ancora cordialmente