Prima volta che trovo sangue nelle feci

Salve, scusate il disturbo ma avrei bisogno di qualche informazione.
Sono un ragazzo di 25 anni, alto 1,85 m e peso 85kg, premetto che tendo ad essere un soggetto ipocondriaco. Detto questo vi spiego il mio problema, oggi per la prima volta ho trovato dei puntini di sangue nelle mie feci e sinceramente sono un poco preoccupato.
Per farvi un più chiaro quadro della mia situazione, vi dico che per tanti anni non ho mangiato frutta e verdura (grosso errore lo so), però da 1 mese a questa parte ho cambiato totalmente stile di alimentazione (frutta e verdua sempre a pranzo e a cena). Dopo questo periodo ho notato che le mie feci sono diventato più morbide del solito, ma dopo gli ultimi due giorni di feste e la conseguente pessima alimentazione formata da pasta, carne, fritti e dolci, oggi sono andato al bagno e ho notato che le feci erano molto più dure e, come le ho detto precedentemente ho trovato del sangue.
Non so se sia importante ma le posso dire anche che da una settimana sto seguendo una cura a base di acido folico, poiché a seguito delle analisi del sangue è stata riscontrato un valore di omocisteina un poco elevato (16, dove il valore massimo era 15), mentre invece per il resto era tutto ok.
Sono piuttosto preoccupato, ora vorrei eseguire una visita specialistica, ma non saprei quale fare e dove andare per ottenere i risultati nella maniera più veloce possibile
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il sangue e di colore rosso vivo e se viene emesso dopo che ha evacuato potrebbe essere dal plesso emorroidario. Quindi nulla di preoccupante. Se viceversa il sangue e mescolato con le feci potrebbe arrivare da. Una zona diversa del colon e in tal caso e utile consultarsi col curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si il sangue è di colore rosso vivo, ne ho trovato qualche macchia dentro il water, sinceramente non riesco a capire se sia mescolato o meno con le feci, a me sembrano normali, ma non sono sicuro al 100%
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembra nulladi preoccupante.controlli le prossime evacuazioni dovrebbe terminare spontaneamente.