Che noto delle perdite di sangue

Salve,

E' da circa una settimana che noto delle perdite di sangue (rosso vivo) al momento della defecazione. Verosimilmente soffro di questo problema da quando per l'appunto più o meno una settimana fa, in seguito ad una defecazione abbastanza dolorosa, notai perdite di sangue, presenti tuttavia solo sulla carta igienica.

Da allora ogni volta che vado in bagno sento un piccolo dolore, un po' come quando ci si strappa una crosticina, localizzato all'altezza dello sfintere interno o poco più in basso (la sensazione è quella, non vorrei sbagliarmi), con conseguente ematochezia di lieve entità ed un lievissimo bruciore "da trauma", se così si può definire, che va via dopo un pò.

Solo stasera in seguito ad una defecazione più violenta (non saprei definirla altrimenti) ho notato delle perdite anche nella tazza e la quantità di sangue era decisamente maggiore.

Navigando in rete ho letto di patologie molto serie che tenderei ad escludere essendo abbastanza giovane e dal momento che il quadro sembra abbastanza "chiaro", ma sono un pò perplesso dopo stasera.

Spero di essere stato dettagliato abbastanza e mi scuso per qualche termine non proprio tecnico.

Saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere ad esempio una ragade, credo indicata una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it