Il bagno grande, vorrei sapere se queste emorroidi sono dovute

Gentile Dottore, da un pò di tempo spesso soffro di emorroidi esterne che assumono un colore bluastro e mi fanno un pò male, questo succede pur andando di corpo regolarmente senza alcuna stipsi, eppure mi pulisco sempre con il detergente intimo quando finisco di fare il bagno grande, vorrei sapere se queste emorroidi sono dovute da qualche farmaco che assumo che adesso di seguito vi elenco: Abilify 15 mg, Seroquel Rp 50 mg, Daparox 20 mg, Cardioaspin 100 mg, attendo una risposta urgente, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le emorroidi non sono sicuramente legate ai farmaci e il colore bluastro può essere legato alla trombosi del vaso venoso. Sarebbe utile una visita con il proctologo per la diagnosi corretta e l'impostazione della terapia.

Le allego un link di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cosentino, mi ero dimenticato di dirle se per il momento mi poteva indicare una buona terapia da assumere per questa emorroide, il medico farmacista mi ha dato pomata proctolin da mettere tre volte al giorno e delle capsule di flebic 150 mg da assumere per 4 giorni 2 volte al giorno e successivamente solo una capsula al giorno, scusatemi per questa ulteriore domanda, attendo una risposta, grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come terapia può andare bene ed il risultato dovrebbe vederlo entro 5-6 giorni.