Anoscopio

Potrei avere le misure di lunghezza e larghezza di un comune anoscopio per adulti che viene utilizzato in una prima visita.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ne esistono di diverse misure.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Quello più comune o comunque un range di misure del diametro.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
https://www.medicitalia.it/dizionario-medico/proctoscopia/
Diametro 2,3 cm, lunghezza 10 cm.
In alcuni casi, in presenza di particolari patologie, utiliziamo anche anoscopi pediatrici: diametro 1,8 cm, lunghezza 8 cm.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com