28 anni e soffro da breve tempo di emorroidi esterne dovute soprattutto alla stitichezza e al lungo

Buongiorno. Sono un ragazzo di 28 anni e soffro da breve tempo di emorroidi esterne dovute soprattutto alla stitichezza e al lungo tempo trascorso in bagno associata ad uno stile di vita sedentario. Esse non mi provocano dolore, sanguinamento o prurito, sono solo visibili attorno all'orifizio anale come le tipiche escrescenze tonde dello stesso colore della pelle. Sto applicando Preparazione H sia internamente che esternamente ma senza alcun risultato. Vorrei avere un Vostro parere a livello informativo come è giusto che sia dato lo strumento informatico utilizzato per sapere come mi converrebbe comportarmi, le cure più adeguate da adottare e se c'è la possibilità che regrediscano ritornando tutto alla normalità. Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>soffro da breve tempo di emorroidi esterne dovute soprattutto alla stitichezza <<

Gentilissimo,

le pomate possono essere di una qualche utilità in fase di infiammazione delle emorroidi diversamente non hanno grande utilità. E' invece importare riuscire a regolarizzare l'alvo (dieta, fibre, buona idratazione, stile di viita). Ciò eviterà un peggioramento del quadro emorroidario.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In base alla descrizione probabilmente una terapia medica farmacologica indicazioni dietetiche e comportamentali saranno sufficienti a risolvere il problema. Il modo migliore per saperlo è una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it