Un dolore che parte dall'addome

Salve. Sono circa due anni che soffro di dolori addominali.
In pratica mi capita che ho spesso dolore addominale, faccio la minzione e mi calma ma poco dopo mi riprende. E' un dolore che parte dall'addome e si irradia poi per lo stomaco. Ho notato anche un certo gonfiore al momento del fastidio. Ho fatto vari esami urine, uretroscopia, ecografia all'addome ma con esiti negativi.
Anche di notte avverto dolore e spesso sono costretto a minzionare affinchè mi calmi un po. Se non faccio minzione durante la notte il dolore persiste ma poi nel corso della notte mi calma. Cosa potrebbe essere?
N.B. sofro anche di emorroidi, non so se c'è una relazione tra essi.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

da come descrive sembra proprio che il disturbo sia connesso all'apparato urinario per cui il consiglio è quello di approfondire gli accertamenti in tale settore.

Ha avuto pregressi interventi addominali ? Le sue evacuazioni sono regolari ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,no non ho avuto interventi addominali.
Per quanto riguarda le evacuazioni non sono regolari, infatti quando riesco ad evacuare il dolore calma ma comunque sento la necessità di evacuare piu volte al giorno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli eventualmente anche con un gastroenterologo per vedere se c'è una qualche connessione i disturbi urinari e alvo irregolare.

Saluti