Candida albicans?

Buongiorno a tutti ho un dubbio che mi ronza in testa da un pò di tempo..

E' possibile che la candida si attacchi al partner non avendo avuto contatti diretti prima di essere guariti e che questa si manifesti a distanza di un anno dopo una forse influenza intestinale? O la diarrea può essere dovuta al virus molto resistente difficile da debellare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua domanda non e' molto chiara... Non capisco onestamente cosa vuole sapere di preciso. La candida e' un saprofita che aumenta la sua concentrazione in particolari condizioni creando qualche problemino soprattutto all'apparato genitale femminile e molto piu' raramente all'intestino.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
No perchè un anno fa ha fatto l'esame delle feci ed è risultata la candida albicans in quanto aveva diarrea.. ora volevo sapere se può avermela trasmessa e si sia risvegliata a distanza di un anno :)
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma scusi, come puo' avergliela trasmessa? E dopo un anno, poi...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ehno infatti.. era quello il mio dubbio..
E l'ha tolto completamente ^^

Grazie mille dell'esaustiva riposta

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti