Ragade e emorroidi

ho 18 anni...ieri mentre stavo andando di corpo, precisamente mentre uscivano le feci ho sentito come un graffio all'interno dell'ano..le feci erano ricoperte di sangue color rosso vivo e la carta igenica era macchiata di sangue.
oggi è successa la stessa cosa anche se con molto meno sangue.
Dopo questo episodio ho avuto dolore al sedere, come se avessi uno spillo nell'ano
Lei pensa che possa essere una ragade o dovrei preoccuparmi???
devo aggiungere che l'anno scorso mi era stata trovata una ragade, curato con citrazen
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che i sintomi ci stanno per una ragade, vista anche la sua storia passata. E' utile quindi con controllo proctologico per la diagnosi definitiva e l'impostazione della terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)