Fedecazione

Salve sono un ragazzo di 24 anni, circa 3 anni fa non ho defecato per 17 giorni e quando l'ho fatto ho defecato molto sangue con dolori addominali insopportabili.
Da 3 anni a oggi non ho piu defecato regolarmente.
il mio problema è che ho dei (GONFIORI) addominali come sul punto di scoppiare, defeco una volta ogni 5 giorni in maniera inregolare: il colore delle feci si alterna tra il beige chiaro al marrone quasi rosso e a volte scuro, la consistenza è volte molliccia e a volte durissima e la quantità varia dai 2 ai 5 cm ed emetto una quantità di gas notevole.
volevo sapere di cosa si può trattare.

grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo,

potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile con componente stitica, ma il sanguinemnto rettale richiede una visita proctologica o quanto meno specialistica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie del consulto..
Ascolti volevo chiedere un'altra cosa..

Che tipo di visite specialistiche occorrono per costatare se è davvero la sindrome del colon irritabile?

grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
grazie

cordiali saluti