Sostanza mucosa fuoriesce dall'ano

Buongiorno gentili medici,
Da circa una settimana ho notato, con mia sorpresa, che dall'ano fuoriesce una sostanza di consistenza mucosa trasparente con qualche striatura biancastra. All'inizio credevo si trattasse di sudore, anche se abbastanza sconcertata, perché non sono un tipo soggetto a questo genere di cose.
La defecazione mi sembra normale e regolare, forse a volte ho visto feci un po' sfatte, ma non in misura ponderosa.
Non ho dolori addominali, avverto solo un leggerissimo prurito anale, come se questa sostanza mi irritasse.
Premetto che settimana scorsa ho subito un'estrazione dentale e, su consiglio dell'odontoiatra, ho dovuto assumere augmentin per 3 giorni 3 volte al giorno e spidifen per due giorni ogni 8 ore. In più continuo a fare sciacqui con il collutorio corsodyl. Magari non c'è alcuna interazione tra i due eventi, ma preferisco riportarli lo stesso per maggior completezza d'informazione.
Ho un'alimentazione normale, forse un po' povera di frutta e verdura, ma sto correndo ai ripari. Nessuna intolleranza accertata.
Aspetto un Vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile che i farmaci abbiano potuto causare il problema per qualche giorno asuma fermenti lattici e se poi la situazione non si risolve chieda al suo medico di prescrivere un esame parassitologico delle feci per sicurezza.

Dr. Roberto Rossi