Stamattina ho notato del sangue raggrumato nelle feci

Salve, sono una ragazza di 26 anni, ieri avendo la febbre a 38 ho assunto una compressa di tachipirina 1000. Stamattina ho notato del sangue raggrumato nelle feci. Precisando che ho da 2 giorni tosse intensa ma secca, e che non soffro di emorroidi, è giusto associare questo singolo episodio all'uso del paracetamolo?
Devo evitare in assoluto di assumerlo?
Grazie mille in anticipo per la Vs. cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il paracetamolo non ha effetti gastrolesivi quindi non può essere collegato al sanguinamento. Se il sanguinamento dovesse persistere e bene considerare un consulto con un gastroenterologo. Ad ogni modo avverta il suo medico di tale episodio.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta tempestiva, l'episodio non si è ripetuto ma il medico di base mi ha comunque consigliato un'ecografia.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.