Crampi all'ano

Buongiorno.
Da circa un anno mi vengono questi crampi all'ano che non riesco a fermare.
Sono una donna di 22 anni e senza figli.
Più che altro questi crampi si manifestano nei giorni del ciclo mestruale e nei momenti in cui devo andare in bagno, di corpo ovviamente, quale rende tutto un dolore immenso e finisce che non riesco a fare uscire niente e con l'ano gonfio.
La sensazione è come se questi crampi spingono tutto in dentro mentre il mio corpo cerca di spingere in fuori.
può succedere anche nei giorni fuori dal ciclo ma molto più leggero e controllabile.
Per favore qualcuno ha idea di cosa mi succede?
e come posso risolverlo?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, senza una visita proctologia non è facile rispondere. Probabilmente si tratterà di una ragade e di congestione emorroidaria ma la diagnosi deve essere diretta (con ispezione e con proctoscopio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie. Farò una visita alpiù presto.

solo una domanda, potrebbe essere causa di aver assunto un pò troppo zenzero?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio !