Perdite di sangue vivo dopo defecazione

Da un po di tempo, mia moglie ha riscontrato perdeite ematiche a fine defecazione. Ci siamo recati dal nostro medico di base che le ha prescritto una colonscopia con urgenza. Ieri mattina ci siamo recati presso un ospedale di Roma per eseguire questo esame dopo aver effettuato la preparazione nei tre giorni precedenti. Il medico che ha eseguito l'esame uscendo mi ha detto che stava tutto a posto. Abbiamo ritirato il referto ma siccome il nostro medico è assente per una settimana gradiremmo sapere cosa fare perche secondo me non è proprio tutto ok, quindi qui di seguito vi trascrivo il suo contenuto e vi saremmo grati se potete dirci qualcosa di più:
Marische perinale all'ispezione dell'anoretto.
Sfintere tonioco.
Esame endoscopico condotto a tutto il colon fino al cieco e valvola.
Buona la preparazione intestinale.
Normale la valvola. Nulla al cieco-ascendente e traverso.
Segni di dolico colon ptosi del trasverso.
Alcuni diverticoli.
Assenza di neoformazione endoluminali.
Mucosa normotrofica su tutti i tratti esplorati.
Nulla alo retto medio-distale e prossimale.
Diagnosi: esame nei limiti; dolico colon, distonia parietale.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esame dimostra un colon piuttosto lungo e con alcuni diverticoli. Nulla di allarmante. Il sangue riferito dopo la evacuazione è con molta probabilità di origina emorroidaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta così sollecita e soprattutto perchè ci ha tolto una grande preoccupazione.
Cordiali saluti e buona Domenica.