Uso del dilatan

Buongiorno!
Ho già scritto precedentemente, ma sul sito non ho ancora ricevuto risposta. Mi scuso pertanto dell'insistenza, ma avrei davvero bisogno di un parere.
Da circa una settimana sto tentando di curare una ragade anale dolorosissima comparsa venti giorni fa usando il Dilatan tre volte al giorno per dieci minuti, anche se a volte il dolore non mi permette di tenerlo così tanto. L'uso del Dilatan è preceduto da un semicupio tiepido di dieci minuti.
I risultati ottenuti fino ad ora sono davvero deludenti e il dolore e il bruciore mi accompagnano per tutta la giornata, rendendo impossibile una vita normale. Inoltre, ad ogni evacuazione, perdo parecchio sangue.
Il quesito è questo:
dopo quanto tempo il Dilatan si rivela efficace? Dovrei usare qualche crema o pomata, magari cicatrizzante, oltre o invece del semplice lubrificante Dilatan?
Grazie dell'attenzione.

[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile Sign.ra
le ho gia' risposto la soluzione definitiva e' l'intervento chirurgico,come crema lubrificante ed anestetica va bene: Luan,il Dilaten e' solo un dispositivo temporaneo in attesa della soluzione chirurgica.
Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi