Feci molli, dolore e bruciore anale, sangue nelle feci

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni e volevo esporvi il mio problema.
Da circa 6 mesi ho notato che le mie feci sono quasi sempre molli e dall'odore acido, durante il giorno e soprattutto dopo i pasti sento spasmi provenire dalla zona stomaco/intestino con leggero meteorismo.
I primi tempi pensavo fosse legato all'alimentazione o a sintomi di virus intestinali ma invece non è stato così, difatti in seguito mi è capitato a volte di vedere anche nel sangue nelle feci ma in poca quantità con leggero bruciore in zona anale.
Recandomi dal medico mi furono prescritti dei fermenti lattici e una crema della qulae al momento non ricordo il nome, da applicare in zona rettale e mi fu detto che se i problemi avessero continuato, avrei dovuto effettuare esami più accurati come gastro/rettoscopia.
Avendo "paura" di sottopormi a visite invasive quali rettoscopia e gastroscopia, ho aspettato tutto questo tempo in attesa che questi sintomi passassero, ma nelle ultime settimane ho notato che qualcosa sta peggiorando.

Oltre alle feci molli, sangue saltuario, e bruciore post defecazione, ho notato che il bruciore si presenta anche durante il giorno senza motivo trasformandosi anche in dolore tipo "punture di spilli" talvolta anche rendendo il sonno difficile.

Altro sintomo che vorrei riportare, l'odore del fiato la mattina (nonostante la mia igiene dentale curata) odore acido, quasi riconducibile alle feci.

Ringraziandovi per l'attenzione.
Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome da colon irritabile. Per quanto riguarda il sangue e il disturbo a livello anale ci potrebbe essere una ragade. Dovrebbe pero eseguire una visita proctologica

Dr. Roberto Rossi